Sasso accusa: “Mascherine via ovunque tranne che a scuola”

“ I dati odierni sul Covid parlano chiaro: terapie intensive svuotate e sempre meno contagi. Ci sono maxi-assembramenti di giovani e meno giovani ovunque e la mascherina non è più obbligatoria in alcun luogo tranne che a scuola”. Così Rossano Sasso su Facebook.

“Queste sono le temperature che numerose città, tra cui Bari, raggiungeranno nelle prossime ore. Il ministro Speranza ci ascolti: con questo caldo un bambino di 8 anni con una mascherina addosso per 5 ore e in classi roventi rischia seriamente di stare male. Perché? Perché tale accanimento se anche gli scienziati nutrono dubbi?
A scuola il rispetto delle regole, anche le più rigide c’è sempre stato e nessuno mette in dubbio il valore educativo del rispetto delle regole. Semplicemente tali regole oggi sono anacronistiche, inopportune e controproducenti: è giusto superarle e cambiarle”.

seguici anche su http://www.Scarpellino.com

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2022/05/23/sasso-21/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000