Scuola d’estate, i moduli attivabili nell’avviso PON: sport, gioco, canto, ma anche coding e lingue

Di redazione

Da giugno a settembre torna il Piano estate finalizzato al recupero degli apprendimenti degli studenti. Quest’anno la novità principale riguarda gli alunni ucraini ai quali vengono dedicate attività specifiche. Con avviso del 18 maggio il Ministero dell’Istruzione indica i moduli attivabili. Le candidature per l’avviso PON scadono alle 15 del prossimo 1 giugno.

Le tre fasi

I Fase – giugno 2022: rinforzo e potenziamento delle competenze disciplinari e relazionali, anche in riferimento all’accoglienza, inserimento e alfabetizzazione linguistica degli alunni provenienti da contesti migratori, in particolare dei profughi ucraini; II Fase – luglio e agosto 2022: rinforzo e potenziamento delle competenze disciplinari e della socialità in contesti di “scuola aperta”, “scuola all’aperto”, spazi di comunità territoriale; III Fase – settembre 2022: rinforzo e potenziamento delle competenze disciplinari e relazionali con introduzione al nuovo …..

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000