Concorsi scuola, troppi bocciati. Il sistema boccia sé stesso
Contenuti correlati
Nel convegno “Reclutamento, formazione e carriera, in gioco la qualità della scuola”, organizzato da Tuttoscuola nell’ambito della Fiera Didacta a Firenze con interventi del deputato responsabile scuola di Forza Italia, Valentina Aprea, del segretario generale della Cisl-scuola, Ivana Barbacci e degli ex-ministri dell’istruzione, Valeria Fedeli e Lucia Azzolina, quest’ultima è intervenuta, tra l’altro, sull’andamento dei concorsi per docenti, attualmente in fase di svolgimento.
“Bisognerebbe conoscere la scuola per starci” – ha dichiarato – “Il concorso ordinario è un disastro colossale, abbiamo una percentuale di bocciati enormi. Il PNRR poteva essere una grandissima occasione di rinnovamento per la scuola. Oggi questa occasione in parte la stiamo perdendo. Da donna di scuola mi piange il cuore pensare che possano esserci ancora tagli ai docenti”.
La situazione del numero enorme di candidati bocciati allo scritto, a cui l’ex-ministro ha fatto riferimento, è riferita al concorso …..
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/concorsi-scuola-troppi-bocciati-il-sistema-boccia-se-stesso/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/