GALLINELLE…DI TOPOLINI

Ciao a tutti, le gallinelle, fatte interamente con dei vecchi giornalini di Topolino sono lo splendido lavoro della maestra Maria Teresa Franco e della sua classe.

Come si fanno? Tempo fa abbiamo già visto come creare degli splendidi book folding anche a scuola, anche in questo caso il giornalino è interamente piegato, come per gli alberi di Natale (che avrete sicuramente visto)

Qui sotto (dopo la bellissima foto) vi lascio anche un video proprio per capire in modo semplice i passaggi, la differenza tra l’albero e queste splendide galline sono solamente gli elementi come occhietti, becco, cresta e ali che sono stati applicati alla fine.

Davvero un bellissimo lavoro Maria Teresa, grazie per la condivisione.

PER altro a tema

HEART, BOOK FOLDING ART, SCUOLA

TUNNEL BOOK come crearne uno, idee e foto

LA FOGLIA, BIGLIETTO, SEMPREVERDI E FOLIAGE (lapbook)

E tanto altro!

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000