Pensioni giugno, il calendario dei pagamenti in Posta

Pagamento pensioni giugno 2022: già nel corso dei mesi precedenti, i pensionati hanno smesso di ricevere l’accredito della pensione in anticipo. Anche il cedolino di giugno, quindi, non verrà pagato a fine maggio, ma sarà versato il primo giorno bancabile del nuovo mese. Tuttavia, Poste Italiane ha deciso per il momento di mantenere attiva la turnazione in ordine alfabetico per garantire la massima sicurezza all’interno dei propri uffici.

Quando saranno pagate le pensioni di giugno 2022

Come abbiamo già detto, a partire dai mesi scorsi i pagamenti anticipati delle pensioni sono stati di fatto interrotti. Tuttavia, gli uffici postali hanno mantenuto in vigore il sistema del calendario suddiviso in ordine alfabetico “con la volontà di continuare a garantire un servizio essenziale per la vita del nostro Paese, coniugata con la necessità di tutelare la salute di clienti e dipendenti”.

Pertanto, i pensionati potranno procedere al ritiro degli importi di giugno presentandosi in Posta secondo un calendario ben preciso.

Il calendario per il ritiro in Posta

Stando a quanto sopra riportato, coloro che ricevono la pensione in Posta potranno procedere al ritiro degli importi secondo un calendario prestabilito, tenendo conto inoltre che il 2 giugno sarà festa nazionale.

Vediamo, quindi, il calendario ufficiale:

  • A-B mercoledì 1° giugno;
  • C-D venerdì 3 giugno;
  • E-K sabato 4 giugno;
  • L-O lunedì 6 giugno;
  • P-R martedì 7 giugno;
  • S-Z mercoledì 8 giugno.

Si ricorda, infine, che il calendario potrebbe ancora subire qualche modifica. Pertanto, per avere maggiori informazioni, si consiglia di consultare il proprio ufficio postale di riferimento.

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2022/05/24/pensioni-giugno-il-calendario-dei-pagamenti-in-posta.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=pensioni-giugno-il-calendario-dei-pagamenti-in-posta Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000