AIDA Scuole scrive al Ministero: Esclusione DSGA compensi per attività non rientranti nel FIS

Di redazione

AIDA Scuole scrive al Ministero dell’Istruzione e Organizzazioni sindacali – Si fa osservare che troppo spesso si sta assistendo ad una odiosa discriminazione nei riguardi del Direttore sga in merito alla sua arbitraria esclusione alla corresponsione di compensi e attività che ben si inquadrano nella fattispecie disciplinata dall’art 89 del CCNL 2006 la quale prevede che possa essergli riconosciuta la corresponsione di compensi per attività aggiuntive connesse a progetti finanziati da istituzioni pubbliche.

Non si comprende la motivazione di tale esclusione, visto che:

Le attività in parola sono prestate per la totalità del personale coinvolto in progetti che non costituiscono attività derivanti da compiti e doveri d’ufficio Tali progetti sono finanziati da norme specifiche non contrattuali, sebbene gli incarichi in essi previsti per il raggiungimento degli obiettivi definiti siano essi oggetto di …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/aida-scuole-scrive-al-ministero-esclusione-dsga-compensi-per-attivita-non-rientranti-nel-fis/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000