In 23 anni 11 sparatorie nelle scuole Usa

Le scuole dal grilletto facile: sono quelle degli Stati Uniti dove in 23 anni, si contano almeno 11 sparatorie. Più che di bullismo, si tratta di veri e propri O.k. Corral dove i ragazzi vengono armati e sparano, usando armi che in Usa sono facilmente reperibili. Anche per questo in molte scuole sono state installati Metal detector che già all’ingresso verificano se gli alunni hanno, insieme con la merenda e i libri, pure coltelli e pistole, mentre tante altre sono guardate da poliziotti in tenuta da combattimento e di antiterrorismo. 

Quelle più blindate le scuole statali e dei quartieri periferici più degradati, mentre  quelle private godono, per l’utenza che le frequenta, ampi margini di sicurezza. 

Agi, dopo l’ultima sparatoria avvenuta in una scuola, dove un ragazzo di 18 anni in Texas uccide 22 persone, fra cui 19 bambini, ha fatto un resoconto dei più recenti episodi dal 1999.

Uvalde, Texas, …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/in-23-anni-11-sparatorie-nelle-scuole-usa Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000