Concorsi docenti, troppi bocciati? Bianchi assicura Pittoni: nessuno vuole massacrare i precari, l’esito delle prove è il solito
Il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi
Per essere immessi in ruolo i precari vanno valutati. Per loro, quindi, non ci sono sconti per arrivare all’agognato contratto a tempo indeterminato. È sempre stato così, non c’è nessun accanimento da parte dell’attuale Governo. Il concetto è stato espresso dal ministro Patrizio Bianchi, il 25 maggio, in audizione al Senato davanti alle Commissioni riunite Affari costituzionali e Istruzione sulle misure di attuazione del Pnrr, in occasione del quesito posto dal senatore leghista Mario Pittoni che ha chiesto i motivi della ritrosia del Governo rispetto alla richiesta di stabilizzazione dei supplenti con oltre 36 mesi di servizio.
“Nessuno vuole massacrare i precari – ha replicato il titolare dell’Istruzione nazionale – perché i risultati dei concorsi attuali non sono diversi da quelli dl passato”.
Non è vero che c’è un boom di respinti
Quindi, secondo il ministro l’altissimo numero di respinti in occasione degli esami …..
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/concorsi-docenti-troppi-bocciati-bianchi-assicura-pittoni-nessuno-vuole-massacrare-i-precari-lesito-delle-prove-e-il-solito Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: