Concorso ordinario infanzia e primaria: gli idonei verso l’immissione in ruolo
Le modifiche al Decreto legge 21 del 21 marzo 2022 hanno determinato per i docenti idonei del concorso ordinario della scuola primaria e dell’infanzia (DD n. 498 del 21 aprile 2020) la possibilità di entrare nelle graduatorie di merito, da cui si pescherà per le immissioni in ruolo.
Il comma 2-ter dell’art. 36 del DL infatti stabilisce: Le graduatorie di merito del concorso ordinario della scuola primaria e dell’infanzia 2020 sono integrate con i candidati risultati idonei per aver superato le prove del concorso stesso.
Quanto al comma 2-bis si legge: Il comma 3 dell’articolo 399 del testo unico delle disposizioni legislative vigenti in materia di istruzione, relative alle scuole di ogni ordine e grado, di cui al decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, è sostituito dal seguente: “Ai docenti della scuola dell’infanzia e della scuola primaria si applica il regime di cui all’articolo 13, comma 5, …..
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/concorso-ordinario-infanzia-e-primaria-gli-idonei-verso-limmissione-in-ruolo Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: