Decreto reclutamento e formazione: Italia Viva chiede importanti modifiche e critica il taglio dei posti
Gabriele Toccafondi Capogruppo Italia Viva Commissione Cultura alla Camera
Sono scaduti oggi 26 maggio i termini per la presentazione degli emendamenti al decreto 36 del 30 aprile che dovrà essere convertito in legge entro la fine di giugno.
Alla scuola sono dedicati solo 4 dei 50 articoli di cui si compone il provvedimento, ma si tratta di disposizioni che stanno infiammando il dibattito politico e sindacale.
Nelle prossime ore conosceremo il testo ufficiale delle proposte di modifica, mentre per il momento possiamo già dare qualche notizia basandoci sulle informazioni che arrivano dalle forze politiche.
Poco fa Daniela Sbrollini e Gabriele Toccafondi, capigruppo di Italia Viva in Commissione Cultura di Senato e Camera, sottolineano che “l’impianto complessivo della formazione iniziale [previsto dalla riforma] è ben indirizzato verso una soluzione che, in particolare sull’importanza di una formazione specifica rispetto all’insegnamento, tiene insieme il FIT previsto dalla riforma Renzi-Fedeli e il vecchio …..
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/decreto-reclutamento-e-formazione-italia-viva-chiede-importanti-modifiche-e-critica-il-taglio-dei-posti Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: