FLC CGIL: addolorati per la scomparsa di Andrea Canevaro, faremo vivere i suoi insegnamenti nel nostro agire

http://3.flcgil.stgy.it/~media/originale/40149194084341/canevaro-2.jpg

Roma, 26 maggio – È mancato questa mattina Andrea Canevaro, legittimamente considerato il padre dell’inclusione scolastica.

Maestro della pedagogia speciale, docente universitario, studioso di rilievo internazionale, lascia un vuoto e un’eredità preziosa per il contributo che per tanti anni i suoi studi e la sua ricerca scientifica hanno offerto a migliaia di insegnanti ed educatori.

Noi che abbiamo avuto la fortuna di conoscerlo e di collaborare grazie alla sua partecipazione a molte delle iniziative della FLC CGIL ne sentiremo la mancanza e faremo vivere i suoi insegnamenti nel nostro agire sindacale e professionale.

Pertecipiamo al lutto della famiglia e di quanti hanno apprezzato la sua opera, con un profondo sentimento di cordoglio.

…..

Continua la lettura su: http://www.flcgil.it/comunicati-stampa/flc/flc-cgil-addolorati-per-la-scomparsa-di-andrea-canevaro-faremo-vivere-i-suoi-insegnamenti-nel-nostro-agire.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000