Metodologie didattiche innovative

Partecipazione e successo formativo all’istituto Comprensivo “Leonardo da Vinci” di Limatola sulle metodologie didattiche innovative (Coding, Debate, Didattica per scenari)

di Pietro Boccia

Si è tenuto un interessante e partecipato corso, promosso dalla Dirigente Scolastico prof.ssa Rosalia Manasseri, con avviso pubblico. Il corso, tenuto da esperti esterni e riservato al personale docente dell’istituto Comprensivo di Limatola – Leonardo Da Vinci, ha avuto come titolo “Le principali metodologie didattiche innovative: Coding, Debate, Didattica per scenari”. Esso ha avuto una durata di 25 Ore tutte erogate in modalità sincrona a mezzo piattaforma Meet resa disponibile dalla scuola.

Il corso si è svolto con la partecipazione contemporanea a tutti gli incontri dei tre relatori assegnati al progetto formativo (Boccia, Imbriglio, Ricciardi). A tutti i partecipanti è stato reso disponibile il materiale didattico prodotto da ciascun docente. Più in dettaglio nel corso dei 7 incontri sono stati affrontati i seguenti argomenti:

· Introduzione al …..

Continua la lettura su: https://www.edscuola.eu/wordpress/?p=155678 Autore del post: EdScuola Fonte: http://www.edscuola.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000