Contratto scuola, il 7 giugno (alle 10.30) nuovo round all’Aran: sul tavolo 50 euro netti di aumento
Nuova convocazione all’Aran per il rinnovo del contratto “Istruzione e Ricerca”. La convocazione è prevista per martedì 7 giugno.
Per adesso l’asticella degli aumenti è ferma a 90 euro, ma il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, punta a scavalcare la quota dei 100 euro per molti docenti.
La partita più delicata, infatti, è proprio quella economica. Secondo gli ultimi dati, con le risorse a disposizione, circa 2 miliardi, si punta a riconoscere al corpo docente, un incremento del 3,8%, cioè circa 90 euro lordi, dunque 50-55 euro netti in busta paga.
Al netto delle risorse per gli arretrati (ancora da quantificare), verrebbe ricompreso nell’aumento il cosiddetto elemento perequativo da 11,50 euro medi previsto dal precedente CCNL 2016-2018. In quel caso erano stati garantiti ai docenti aumenti retributivi medi di 96 euro lordi al …..
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/contratto-scuola-il-7-giugno-nuovo-round-allaran-sul-tavolo-50-euro-netti-di-aumento/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it