Docenti non vaccinati dovranno lavorare a 36 ore fino al 15 giugno anche se le lezioni in classe termineranno prima?

Di redazione

Obbligo vaccinale per il personale scolastico: il DL 24 marzo 2022 ha prorogato al 15 giugno l’obbligo vaccinale per il personale scolastico. Mentre per Dirigenti Scolastici e personale ATA il mancato assolvimento all’obbligo (sia che a mancare sia la prima, che la seconda o terza dose) si traduce nel pagamento della sanzione di 100 euro, di competenza dell’Agenzia dell’Agenzia delle Entrate, per il personale docente la situazione è stata e continua ad essere più complessa.

L’art. 4-ter.1 del decreto-legge 44/2021, introdotto dall’art. 8 del decreto-legge 24/2022, infatti, continua a imporre al personale scolastico l’obbligo vaccinale per la prevenzione dell’infezione da SARS-CoV-2 di cui all’articolo 3-ter del medesimo decreto-legge 44/2021. L’obbligo vaccinale continua a riguardare, pertanto, il ciclo vaccinale primario e la successiva dose di richiamo. La dose di richiamo deve essere effettuata …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/docenti-non-vaccinati-dovranno-lavorare-a-36-ore-fino-al-15-giugno-anche-se-le-lezioni-in-classe-termineranno-prima/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000