Educazione sessuale alla primaria. La Ds Raccuia: riproduzione e sessualità temi previsti dalle indicazioni nazionali del 2012 – INTERVISTA ESCLUSIVA

A seguire l’intervista alla dirigente scolastica Anna Raccuia, di un istituto comprensivo della provincia di Mantova, ascoltata dalla nostra redazione a seguito delle polemiche e delle pretestuose accuse scatenate dall’associazione Pro Vita e cavalcate dallo stesso sottosegretario Sasso, circa un presunto “indottrinamento” della scuola nei confronti degli studenti, dal quale i docenti si sarebbero dissociati, secondo quanto ha dichiarato Rossano Sasso.

C’è chi la accusa di promuovere una fantomatica teoria gender nella sua scuola, dirigente. Cosa risponde?

“Teoria gender? Assolutamente no, nessuna battaglia ideologica nella mia scuola, solo approfondimenti didattici in chiave scientifica su temi previsti dalle indicazioni per il curricolo del 2012 e inseriti tra i traguardi per la classe quinta di scuola primaria. Un’attività che abbiamo svolto con uno psicologo bravissimo, molto competente e di grande cultura”.

I docenti e i genitori si sono dissociati dall’iniziativa didattica?

Anche in questo caso la dirigente smentisce: “I …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/educazione-sessuale-alla-primaria-la-ds-raccuia-riproduzione-e-sessualita-temi-previsti-dalle-indicazioni-nazionali-del-2012-intervista Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000