La docente di Storia diventa capo d’artiglieria

Da docente di Storia a capo di un’unità di artiglieria: è l’incredibile storia di una professoressa delle scuole superiori dell’Ucraina, diventata prima donna capo di un’unità di artiglieria delle forze armate che in questi mesi stanno difendendo il Paese dall’invasione russa.

La donna, riporta l’agenzia ucraina Unian, si chiama Lyubov Plaksyuk ed è nativa di Baranivka, città che si trova nella regione Zhytomyr.

La carriera militare della prof

Il suo passaggio nelle forze armate, tuttavia, non è recente: la donna ha infatti lasciato la cattedra per arruolarsi nelle forze armate già nel 2016.

Nell’ambito militare ha avuto un rapido sviluppo: da operatrice radio è diventata un ufficiale di comando del reparto di controllo.

La professoressa ha spiegato che tutto è cambiato quando si è trovata a lavorare con il supporto d’artiglieria “Hyacinth-S”: un’arma da 152 millimetri su ruote, il cui nome richiama quello del fiore, il giacinto, …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/la-prof-di-storia-diventa-capo-dartiglieria-donna-ucraina-lascia-la-scuola-per-difendere-il-suo-paese-da-alto-ufficiale Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Procedura di individuazione di n. 24 unità di personale ATA per le esigenze dell’USR per la Calabria ai sensi del decreto-legge 31 maggio 2024, n. 71, come convertito da Legge n. 106/2024, di cui al bando prot. AOODRCAL 22424 del 13/08/2024.

Si pubblicano i decreti di comando relativi all’oggetto:
decreto comando COMMISSO A_PROT
decreto comando COMMISSO D_PROT
decreto comando LANCIANO_PROT
decreto comando LIPAROTA_PROT
decreto comando PASCUZZI_PROT
decreto comando PERRI_PROT
decreto comando PREGONI_PROT
decreto comando STAGLIANO’_PROT
decreto comando TALLARICO_PROT

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000