Riforma reclutamento, il Pd: “Vogliamo garantire alla scuola investimenti adeguati e retribuzioni a livello europeo” [VIDEO]

Di redazione

La nuova riforma del reclutamento e della formazione è il titolo dell’incontro online organizzato dal Partito democratico. Coordinato da Stefania Lio, sono intervenuti Irene Manzi, coordinatrice Scuola dem e Manuela Ghizzoni, coordinatrice Istruzione, Università e Ricerca.

“Migliorare la qualità della scuola attraverso la formazione degli insegnanti e la valorizzazione della loro professionalità. Per questi obiettivi il Partito Democratico – come ci eravamo ripromessi dall’adozione in Consiglio dei Ministri del decreto legge 36 – ha lavorato, attraverso gli emendamenti che abbiamo presentato al Senato, per rendere il provvedimento, rientrante tra gli obiettivi chiave del Pnrr, maggiormente all’altezza delle esigenze della scuola, accogliendo anche le numerose sollecitazioni provenienti dalle istituzioni, dal mondo sindacale, dalle associazioni che operano nel settore, audite dalle Commissioni del Senato”, dichiarano le due esponenti.

“Le nostre proposte intendono migliorare il testo, …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/riforma-reclutamento-il-pd-vogliamo-garantire-alla-scuola-investimenti-adeguati-e-retribuzioni-a-livello-europeo-video/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000