Scuola, sciopero del 30 maggio: coinvolti gli oltre 20.000 lavoratori scolastici della provincia di Firenze
Lunedì 30 maggio non sarà un giorno come gli altri: per gli oltre 20.000 lavoratori docenti e ATA della provincia di Firenze, come del resto per tutti i lavoratori della scuola in Italia, sarà una giornata di astensione dal lavoro.
Viste le premesse, si prevede un’alta adesione: lunedì 16 maggio c’è stata un’assemblea sindacale regionale, svoltasi online di mattina, cui hanno partecipato quasi 5000 persone, mentre lo scorso martedì ce n’è stata un’altra, riguardante solo le scuole fiorentine, svoltasi di pomeriggio, con 200 partecipanti.
Siamo di fronte quindi a una reazione ampia e diffusa, che monta di ora in ora, dovuta principalmente alla pubblicazione del Decreto Legge 36/22 (pubblicato in Gazzetta Ufficiale lo scorso 1° maggio) e ai provvedimenti sulla scuola lì inseriti: uno riguardante la formazione degli insegnanti (e la loro presunta valutazione), l’altro riguardante il reclutamento degli insegnanti.
FORMAZIONE E VALUTAZIONE DEGLI …..
Continua la lettura su: http://www.flcgil.it/regioni/toscana/firenze/scuola-sciopero-del-30-maggio-coinvolti-gli-oltre-20-000-lavoratori-scolastici-della-provincia-di-firenze.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/