Decreto reclutamento e formazione: più di 200 emendamenti all’articolo 44, stop alle prove preselettive (PDF)
Sono più di 200 gli emendamenti all’articolo 44 del decreto legge 36 presentati dai Senatori entro il termine ultimo previsto.
Fra i 4 articoli dedicati alla scuola il 44 è certamente il più importante e contiene le nuove misure sul reclutamento.
L’esame del provvedimento inizierà di fatto non prima del 7 giugno (finora le due Commissioni che se ne stanno occupando, Affari Costituzionali e Istruzione, hanno svolto solamente le audizioni di ministri, sindacati e associazioni) in quanto la prossima settimana non c’è nessuna convocazione in programma.
Questa pausa di qualche giorno servirà però all’Ufficio di presidenza per una prima “scrematura” delle proposte di modifica in quanto non tutte potrebbero essere considerate ammissibili (non lo sono infatti gli emendamenti su materia estranea al decreto).
Ma poi ci sarà anche il giudizio della Ragioneria generale dello Stato che dovrà valutare il “costo” di ciascuna modifica proposta per garantire che eventuali “correzioni” del …..
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/decreto-reclutamento-e-formazione-piu-di-200-emendamenti-allarticolo-44-stop-alle-prove-preselettive-pdf Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: