Educazione sessuale a scuola: la FLC CGIL solidale con l’IC di Ceresara
A cura della FLC CGIL Lombardia e FLC CGIL Mantova
L’Istituto comprensivo di Ceresara in queste ore è stato oggetto di attacchi provenienti da un gruppo associativo che pretende di difendere valori tradizioni (quali?), messi in pericolo da un progetto di educazione sessuale e alla affettività approvato dagli organi collegiali, condiviso con le famiglie.
Su questa polemica, costruita ad arte e senza fondamento, si sono innestate le parole molto in libertà del sottosegretario all’istruzione Sasso che, invece di verificare con i docenti e la dirigente (comportamento doveroso dato il ruolo istituzionale ricoperto), si è invece lasciato andare ad uno scomposto, quanto generico, attacco al limite dell’assurdo, contro la dirigente dell’Istituto, i docenti e le famiglie che liberamente hanno deciso di partecipare al progetto.
Sasso accusa la dirigente di essere (forse) inconsapevole agente delle “teorie gender” e della “fluidità sessuale” (?) e, di converso, il …..
Continua la lettura su: http://www.flcgil.it/regioni/lombardia/mantova/educazione-sessuale-a-scuola-flc-cgil-solidale-con-ic-ceresara.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/