Educazione sessuale alla primaria, no dell’associazione ‘Non si tocca la famiglia’. Favorevole o contrario? – SONDAGGIO

No alla sessualizzazione nelle scuole. Il tema è caldo ed è anche protagonista nel sondaggio che La Tecnica della Scuola ha lanciato sul proprio portale. Un tema spesso dibattuto e che sta vedendo posizioni differenti nel mondo della scuola.

“No alla sessualizzazione nelle scuole”

Tra i contrari, dopo l’associazione Pro Vita, si segnala un’altra associazione, ‘Non si tocca la famiglia’, che in un comunicato ha espresso i motivi del diniego, appoggiando l’intervento del sottosegretario Rossano Sasso:

“L’associazione Non si Tocca la Famiglia esprime sconcerto per le dichiarazioni del Ministro dell’Istruzione Bianchi in ordine alla liceità di parlare nelle scuole a bambini di appena 9 anni di temi estremamente delicati come il piacere sessuale, omosessualità, aborto, coito, come accadrà martedì prossimo nelle scuole di Casaloldo e Ceresara in provincia di Mantova.

È davvero inconcepibile come ore preziose di didattica vengano sottratte, a fronte di una non  specificata urgenza …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/educazione-sessuale-alla-primaria-no-dellassociazione-non-si-tocca-la-famiglia-favorevole-o-contrario-sondaggio Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000