Riforma reclutamento docenti, “fase transitoria anche per gli insegnanti con 24 CFU e scatti di anzianità anticipati per chi prende parte alla formazione”. TESTO EMENDAMENTO PD
Scaduti i termini per la presentazione degli emendamenti (giovedì 26 maggio), adesso le Commissioni Affari Costituzionali e Istruzione sono all’opera sull’ammissibilità o meno delle modifiche presentate dai vari partiti.
La posta in palio è molto alta: cambiare la riforma del reclutamento docenti deliberata dal governo, ma, come ha fatto filtrare il Ministero dell’Istruzione, lo spazio per le modifiche non sarà ampio. Considerato anche un gioco “politico” tra i vari schieramenti, non è impensabile immaginare che l’impianto base del provvedimento non venga modificato.
Gli articoli, dal 44 al 46, riscrivendo in parte il Decreto Legislativo 59/2017, prevedono
un nuovo modello integrato di formazione e di abilitazione per i docenti della scuola secondaria; un nuovo sistema di formazione iniziale e di accesso al ruolo dei docenti della scuola secondaria; i requisiti per la …..
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/riforma-reclutamento-docenti-fase-transitoria-anche-per-gli-insegnanti-con-24-cfu-e-scatti-di-anzianita-anticipati-per-chi-prende-parte-alla-formazione-emendamento-pd/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it