SBC: sciopero della Scuola, il re è nudo

Parlare e condannare la passività degli insegnanti , come abbiamo fatto su SBC, non è dare lezioni a nessuno, o offendere i docenti o peggio non rispettare le scelte diverse dei non scioperanti , ( quali? ) ma guardare in faccia la realtà, noi non possiamo rispettare la scelta di chi non sciopera e ,non scioperando, rinforza la politica del Governo, il buonismo e il giustificazionismo non ci interessa, chi non sciopera domani fa un danno e va condannato per questo.

Abbiamo ascoltate tante scuse e tanti alibi per non scioperare con un boicottaggio militante , dallo sparagnino al no vax, dallo scettico al dietrologo, dal buonista al benaltrista, dall’indifferente al nichilista, al luddista, dal rivoluzionario al rinunciatario.

Non vogliamo dare lezioni a nessuno o offendere i docenti non scioperanti, ma prendiamo atto che senza lotta non si ottiene nulla, che chi tace acconsente, chi rinuncia a lottare ha torto e ha già perso , che gli insegnanti non possono incolpare sempre gli altri, assolvendo sempre loro stessi e che la loro condizione ( pessima e miserrima ) è dovuta alla loro inerzia, passività, rassegnazione, propensione alla resa e al lamento, alla loro cronica indifferenza e ignavia e sottomissione.

Quando parlano dello stipendio dei docenti negli altri paesi, dovrebbero sapere della capacità oppositiva e reattiva come categoria dei docenti francesi nel pretendere i loro diritti.

Lo abbiamo detto senza remore in questo gruppo e abbiamo denunciato senza remore il crumiraggio dei docenti in occasione dello sciopero di domani.

Una visione che non piace forse sgradevole, qualcuno dirà semplicistica ma è la verità.
Il re è nudo

Libero Tassella SBC

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Continua la lettura su: https://www.informazionescuola.it/sbc-sciopero-della-scuola-il-re-e-nudo/ Autore del post: InformazioneScuola Fonte: https://www.informazionescuola.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Oggi lezioni a rischio a scuola. Sciopera il Saese contro il governo e per la dieta dei gruppi sanguigni

Di redazione

Oggi lezioni a scuola a rischio: si tiene lo sciopero nazionale per tutto il personale docente e Ata, a tempo indeterminato e determinato.
Lo ha annunciato il sindacato Saese – Sindacato Autonomo Europeo Scuola ed ecologia – che ha proclamato l’agitazione per l’intera giornata.
Sono due i motivi dello sciopero: la contrarietà della sigla sindacale ai provvedimenti politico legislativi operati dal governo per l’ambito scolastico e la richiesta di disposizioni per la promozione della dieta dei gruppi sanguigni nelle scuole di ogni ordine e grado.
“Riteniamo utile una maggiore attenzione verso tutte quelle materie orientate al mondo produttivo e una personalizzazione degli studi fin dalle scuole secondarie di secondo grado”, ha poi scritto il sindacato in una nota in cui espone tutte le sue proposte per il mondo della scuola.

Pubblicato in Politica scolastica

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000