Scuola d’estate, i dirigenti potrebbero avere bisogno di personale Ata da reclutare tramite Mad

Perché fare domanda di messa a disposizione anche adesso, a fine d’anno scolastico? Mentre l’iscrizione nelle graduatorie può avvenire solo quando c’è il relativo bando aperto (e si può scegliere solo una provincia), la Messa a Disposizione può essere presentata in qualsiasi momento (ed anche in tutte le province), ma è consigliabile in ogni caso presentarla tra Giugno e Agosto per avere la possibilità di ottenere delle supplenze annuali piuttosto che degli incarichi brevi.

Inoltre ricordiamo che a pochi giorni dalla chiusura delle attività didattiche, le scuole si apprestano ad accogliere gli studenti nell’ambito del piano Scuola d’estate, sulla scia di quanto fatto nei due anni di pandemia ma con un focus stavolta centrato sugli alunni ucraini.

Le istituzioni scolastiche potranno presentare la propria candidatura, aderendo al Programma operativo nazionale (PON) “Per la Scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020, programmando e articolando gli interventi (in moduli da 30 ore) coerentemente con le specifiche priorità …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/scuola-destate-i-dirigenti-potrebbero-avere-bisogno-di-personale-ata-da-reclutare-tramite-mad Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000