Conte boccia la riforma: ‘Sulla scuola non si scherza, non ci possiamo prendere in giro’

Riforma reclutamento e formazione continua dei docenti, l’ex premier Giuseppe Conte, proprio nel giorno in cui tutto il mondo scolastico è sceso in piazza per protestare contro i contenuti del decreto N. 36, è tornato sull’argomento scuola, una questione che, durante il suo mandato, è stata al centro della sua politica, soprattutto per le questioni legate alla pandemia Covid.

Giuseppe Conte: ‘Riforma reclutamento? Sulla scuola non si scherza, non torniamo indietro’

Il leader del Movimento 5 Stelle, ha incontrato alcune insegnanti di ritorno dalla manifestazione indetta in occasione della giornata di sciopero nazionale della scuola.

All’uscita da Palazzo Moroni, sede del Comune di Padova, l’ex Presidente del Consiglio ha sottolineato come si preannuncino addirittura dei tagli sulla scuola: ‘Il decreto 36 è in discussione… – ha sottolineato Conte – Siamo riusciti in piena pandemia a creare una prospettiva di maggiore investimento, adesso che siamo fuori dalla pandemia non possiamo fare passi indietro, non ci possiamo prendere in giro

In questo momento – ha ribadito l’ex premier –  il progetto di riforma che ci è stato presentato secondo noi è molto insufficiente. La battaglia è in Parlamento, sulla scuola non si scherza, non torniamo indietro‘.

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2022/05/30/conte-boccia-la-riforma-sulla-scuola-non-si-scherza-non-ci-possiamo-prendere-in-giro.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=conte-boccia-la-riforma-sulla-scuola-non-si-scherza-non-ci-possiamo-prendere-in-giro Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000