Gps: esclusi insegnanti e studenti, avanti gli incompetenti
Sulle Gps ci stanno prendendo in giro sia il Ministero dell’Istruzione sia i sindacati? Perché il Ministero esclude dalle Gps studenti e insegnanti appassionati, se poi le scuole dovranno assumere tramite Mad, col rischio (se non la certezza) che in classe finiscano persone incompetenti?
Sono queste, da giorni, le domande che regnano nei miei pensieri. Sono un lavoratore studente di Scienze della formazione primaria, all’università Milano-Bicocca. Faccio il maestro da quasi 4 anni, tramite Mad. Sto conseguendo una quarta laurea perché non ho l’abilitazione per insegnare alla primaria: dopo un’attività da giornalista, ho scoperto tardi la meravigliosa avventura del processo di insegnamento-apprendimento con i bambini.
Lavoro e studio con grande sacrificio, come tante altre persone consapevoli di quanto la formazione strutturi il pensiero e l’agire creativi di un insegnante. Per questo ho sempre rinunciato a sostenere esami per ottenere – invece di conoscenza – solo una registrazione …..
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/gps-esclusi-insegnanti-e-studenti-avanti-gli-incompetenti Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: