Landini, dalla scuola uno sciopero per tutti

http://1.flcgil.stgy.it/~media/originale/34925138577107/mauriziolandini-2.jpg

Collettiva.it

“Quando un governo fa un decreto, vuol dire che non intende discutere con nessuno e questo è un grande errore: non solo per una limitazione della democrazia, ma perché i cambiamenti li devi fare insieme alle persone che nella scuola vivono e lavorano e non contro di essi”.  Così il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, a margine della manifestazione a piazza Santi Apostoli a Roma organizzata dai sindacati in occasione dello sciopero generale della scuola indetto per protestare contro alcune norme del Dl 36. Per il sindacalista, quella del governo è una vera e propria “supponenza”.

Landini ha insistito anche su un altro punto: “La scuola è un elemento oggi strategico, non solo per quelli che ci lavorano ma come diritto da garantire a tutte le persone. È il momento di potenziare la scuola pubblica e di affrontare il fatto che siamo il paese che ha la dispersione scolastica …..

Continua la lettura su: http://www.flcgil.it/rassegna-stampa/nazionale/landini-dalla-scuola-uno-sciopero-per-tutti.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000