Sciopero scuola 30 maggio, nei comprensivi cancelli chiusi. Alle superiori a scioperare sono stati gli studenti. Alcune testimonianze
Di redazione
Cancelli chiusi in diversi istituti comprensivi e in qualche scuola media, mentre alle superiori a scioperare sono stati più che altro gli studenti. È il bilancio dello sciopero della scuola indetto per oggi da Cgil, Cisl, Uil, Snals, Gilda.
I dati ufficiali non sono ancora reperibili, ma si parla di una percentuale su base nazionale del 15 % di adesioni circa. Numeri che però si differenziano molto tra i vari gradi di istruzione.
A Roma come è andata? All’Ic Valente di Roma, la dirigente scolastica Rosamaria Lauricella ha rilevato un’adesione di circa il 70% del personale.
“Il disagio c’è stato ma ci eravamo organizzati per tempo, quindi eravamo pronti a far entrare gli studenti– ha commentato alla Dire– credo che questo tema del reclutamento sia molto sentito, e poi questo sciopero arriva in …..
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/sciopero-scuola-30-maggio-nei-comprensivi-cancelli-chiusi-alle-superiori-a-scioperare-sono-stati-gli-studenti-alcune-testimonianze/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it