Sciopero scuola 30 maggio, oltre il 15% di adesione: ecco i primi dati provvisori
Di redazione
Conclusa la manifestazione organizzata dai sindacati Cgil, Cisl, Uil, Snals, Gilda e Anief. Lo sciopero si svolge per l’intera giornata ed è rivolto a tutti i lavoratori in servizio nelle istituzioni scolastiche ed educative italiane. Arrivano i primi dati provvisori di adesione allo sciopero.
Alle ore 17 di oggi, l’adesione allo sciopero generale proclamato dai sindacati del personale della scuola è pari al 15,59% dei lavoratori, secondo la rilevazione elaborata sul 57,98% degli istituti (4.775 su 8.235) che riguarda più del 75% degli addetti del comparto. Lo rende noto il Dipartimento della Funzione pubblica.
Le motivazioni dello sciopero
Molteplici i motivi di questo sciopero che fanno perno “contro l’invasione di campo operata dal Governo con il decreto Legge n. 36 del 30 aprile 2022 per quanto riguarda salario e carriera, che sono di esclusiva …..
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/sciopero-scuola-30-maggio-quasi-il-10-di-adesione-ecco-i-primi-dati/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it