Dichiarazione precompilata 2022, si può inviare dal 31 maggio

Dal 23 maggio è possibile visualizzare la propria dichiarazione precompilata, riferita all’anno 2021, e dal 31 maggio si può inviare, accettandola così com’è o modificandola.

Dal 6 giugno è poi possibile annullare il 730 già inviato e presentare una nuova dichiarazione tramite l’applicazione web (l’annullamento può essere fatto solo una volta ed entro il 20 giugno).

Il 30 settembre è invece il termine ultimo per presentare il 730 precompilato all’Agenzia delle entrate direttamente tramite l’applicazione web.

Nella dichiarazione precompilata 2022 sono presenti molte informazioni, illustrate nel dettaglio dall’Agenzia delle Entrate, tra le quali anche le spese scolastiche e le erogazioni liberali agli istituti scolastici e relativi rimborsi che vengono comunicate, in via facoltativa, dagli istituti scolastici, nonché i dati relativi alle tasse scolastiche (per l’iscrizione, la frequenza, il sostenimento degli esami e il rilascio dei diplomi) versate con modello di pagamento F24.

Spese di istruzione

Come detto, tra le varie spese …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/dichiarazione-precompilata-2022-si-puo-inviare-dal-31-maggio Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000