DL 36, Gavosto (Fondazione Agnelli): ‘Non definisce un reale percorso di carriera dei docenti’

Stamattina a Torino, nel giorno di inaugurazione del Festival Internazionale dell’Economia, si è svolto un dibattito fra il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi e Andrea Gavosto, direttore della Fondazione Agnelli.
Il dibattito ha toccato molti temi aperti e fondamentali per il miglioramento del nostro sistema d’istruzione, a partire dalla discussione in Parlamento del Decreto 36, che è cruciale nell’ambito delle riforme incluse nel PNRR e cambia i meccanismi di formazione e reclutamento nelle scuole secondarie italiane.
Secondo Andrea Gavosto: “Il Decreto 36 ha un grande punto di forza e un limite serio. Il punto di forza è che mette finalmente al centro la formazione didattica dei docenti delle scuole secondarie. La loro capacità di insegnare e di lavorare bene in aula va verificata attraverso un esame serio di abilitazione prima dell’assunzione. Questo deve essere vero per tutti, inclusi i precari che insegnano da 36 mesi. Il limite del …..
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/dl-36-gavosto-fondazione-agnelli-non-definisce-un-reale-percorso-di-carriera-dei-docenti/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/