Figure intermedie e Middle management negli emendamenti del Senato

Tra gli emendamenti presentati in Senato, e in attesa di essere dichiarati ammissibili, oltre a quelli sulla carriera degli insegnanti, ci sono anche tre emendamenti (identici nel testo) relativi alle figure intermedie e al middle management.

Li hanno presentati (emendamento 44.147) otto senatori della Lega (Alessandrini, Saponara, Augussori, Calderoli, E. Pellegrini, Pirovano, Pittoni e Riccardi); tre senatori di Fratelli d’Italia (Iannone, Malan e La Russa) con l’emendamento 44.148; e quattro senatori di Forza Italia-Udc (Gallone, Binetti, Vitali e Vono) con l’emendamento 44.149. 

Per queste professionalità intermedie a supporto del sistema organizzativo delle istituzioni scolastiche e del dirigente scolastico sono previsti percorsi di formazione su base volontaria e rivolti a docenti esperti e con incarichi di collaborazione, finalizzati a conseguire competenze per attività di progettazione, tutoring, mentoring, coaching.

Gli emendamenti prevedono una retribuzione accessoria da definire in sede contrattuale.

Di seguito il testo dell’emendamento 44.147 (Lega) …..

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000