Galiano: “Precari presi a schiaffi, sono i migliori docenti che abbiamo. Come mettere Messi e Ronaldo in tribuna senza stipendio”

Di redazione

Il giorno dopo lo sciopero del personale scolastico, è tempo di bilanci. A fine giornata l’adesione provvisoria, con poco più della metà degli istituti conteggiati, è al 15,6% ancora molto lontana, però, dallo sciopero contro la Buona Scuola del 5 maggio 2015 quando scioperò il 64,9% del personale scolastico.

A La Repubblica interviene Enrico Galiano, docente, uno dei prof più seguiti sui social. Galiano ha scioperato: “Ho scioperato soprattutto per i precari, stanno lavorando gratis da tre mesi, alcuni da molto più tempo. I precari della scuola sono i migliori insegnanti che abbiamo, sono giovani, quando arrivano portano sempre una ventata di aria fresca. E questo è un lavoro che richiede una grande dose di motivazione, per farlo bene bisogna sapersi innovare. Come vengono trattati? In questo momento sono presi a schiaffi. Lo …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/galiano-precari-presi-a-schiaffi-sono-i-migliori-docenti-che-abbiamo-come-mettere-messi-e-ronaldo-in-tribuna-senza-stipendio/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000