Nuovo Pei, dopo le vicissitudini, si riparte: le indicazioni. DIRETTA ore 17,00
In questa ultima parte dell’anno scolastico, le istituzioni scolastiche sono impegnate nelle verifiche conclusive delle attività educativo-didattiche e disciplinari svolte e nella valutazione finale di alunne e alunni, di studentesse e studenti che determinerà poi l’ammissione alla classe successiva o agli esami conclusivi del primo o secondo ciclo d’istruzione.
Anche il PEI è soggetto alla verifica finale degli obiettivi prefissati rispetto a conoscenze, abilità e competenze acquisite dall’allievo con disabilità certificata.
Il D.lgs 66/2017, all’art. 7, lettera g), come integrato dal D.lgs 96/2019, ha fissato la scadenza del mese di giugno per redigere il PEI provvisorio. La norma prevede, inoltre, che il PEI venga “redatto a partire dalla scuola dell’infanzia” e “aggiornato in presenza di nuove e sopravvenute condizioni di funzionamento della persona”.
Perché il legislatore ha fissato una scadenza ben precisa per la stesura del PEI provvisorio?
In una logica di progetto per l’inclusione, in vista dell’avvio del nuovo anno scolastico, il …..
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/nuovo-pei-dopo-le-vicissitudini-si-riparte-le-indicazioni-diretta-ore-1700 Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: