Maturità 2022. Biancuzzi (Rete Studenti Medi): tutto il sistema da rivedere, valutazione troppo punitiva
A pochi giorni dalla prima prova della maturità 2022 (lo scritto di italiano il prossimo 22 giugno), mentre il ministero dell’Istruzione lavora all’aggiornamento dell’apposita sezione del sito, i rappresentanti degli studenti, Tommaso Biancuzzi (Rete degli studenti medi) e Luca Redolfi (Unione degli studenti) durante la diretta di Tecnica risponde Live del 31 maggio, tornano a contestare il nuovo Esame di Stato, accusando il ministro Bianchi di avere promesso incontri che non ci sono mai stati.
“Incontrare Bianchi? Noi siamo sempre disponibili, ma è Bianchi che ha difficoltà a parlare con noi,” così Tommaso Biancuzzi, coordinatore della Rete degli studenti medi. “Ci ha convocato dopo le piazze di febbraio e ci ha promesso una serie di incontri successivi che non ci sono mai stati. La maturità in sé si porta dietro questioni didattiche e valutative che andrebbero studiate: una didattica da svecchiare, una valutazione estremamente …..
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/maturita-2022-biancuzzi-rete-studenti-medi-tutto-il-sistema-da-rivedere-valutazione-troppo-punitiva Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: