Laudato si’: conclusa la IV edizione del concorso. I vincitori

Con il Convegno Iuvando Magis del 27 maggio 2022, si è conclusa la IV Edizione del Concorso Laudato si‘, una competizione ideata e curata dalla prof.ssa Valeria Manca, prof.ssa Elena Maietich e dal prof. Francesco Proietti dell’Istituto Massimo che annualmente promuove la sensibilizzazione dei giovani alle tematiche etiche e sociali dell’Enciclica. Si tratta di un progetto rivolto agli studenti del I e II anno delle Scuole Secondarie di II grado. I ragazzi si sono cimentati nella creazione di cortometraggi e spot radiofonici sul tema del “benessere animale e sostenibilità ambientale“.

Per la categoria video si sono aggiudicati il primo posto gli studenti del I classico A dell’Istituto Sociale di Torino con “Una storia che non deve continuare”, realizzato da Artemisia Bagnati, Margherita Bertini, Ginevra Bosio, Edoardo Cavacini, Francesco Cellino, Filippo Giriodi, Alessia Grassitelli, Ilary Grossetti, Benedetta Maglione, Sara Mensio, Lorenzo Pejrone, Aurora Pezzo, Rebecca Ternullo, Riccardo Trinchero, Gaia Ursino.

Il secondo classificato è stato il video …..

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000