Pnrr, chiuso l’ultimo bando per gli asili nido. Nuovi educatori da assumere, ma con quali fondi?
Lo avevamo anticipato: le quote residue dei finanziamenti del Pnrr derivanti dalle richieste inevase relative agli avvisi sugli asili nido avrebbero comportato nuovi bandi. E così è stato.
Si è concluso il 31 maggio, infatti, l’ulteriore Avviso per gli asili nido destinato ai Comuni delle Regioni del Mezzogiorno, con priorità per le Regioni Basilicata, Molise e Sicilia, finanziato con risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per circa 70 mln residui.
Il ministero dell’Istruzione dichiara così conclusa definitivamente la procedura del PNRR per l’Istruzione 0-2 anni, con l’utilizzo completo dei 2,4 mld disponibili, e rispettando la percentuale del 55,29% di risorse prevista per il Sud.
Per l’Avviso chiuso a fine maggio sono arrivate complessivamente ulteriori 74 domande, stando al comunicato del Ministero, per un totale di richieste di finanziamento per 81.199.333,64 euro. Il maggior numero di candidature è arrivato dalla Sicilia (22), seguita da Campania (10), Abruzzo, Basilicata, …..