Giornata mondiale per l’ambiente, sistemi socio-economici e sviluppo sostenibile

Fonte greenMe

La ‘Giornata mondiale dell’ambiente’ si celebra ogni anno il 5 giugno, a partire dall’edizione del 1974, anche se l’istituzione ufficiale da parte dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite è avvenuta 50 anni fa, nel 1972.

Emergenze come il surriscaldamento con l’aumento della temperatura globale, l’inquinamento, il rischio di estinzione per moltissime specie sono problemi che affliggono il Pianeta. Gli aspetti legati alla “questione ambientale” – quali clima, natura, inquinamento, deforestazione, ecosistemi, biodiversità, sostenibilità – rientrano nelle riflessioni e nelle proposte della Giornata mondiale dell’ambiente 2022, appuntamento promosso dal Programma delle Nazioni Unite per l’Ambiente (UNEP) per sensibilizzare sui temi della tutela e della salvaguardia della Terra. UNEP che in particolare nello scorso mese di aprile ha pubblicato un documento sulla sostenibilità ambientale, sociale ed economica degli oceani, dal titolo “In the same boat: ocean finance, inclusivity and social equity”.

“Only one earth”, c’è una Terra soltanto, “prendiamocene cura” è …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/giornata-mondiale-per-lambiente-sistemi-socio-economici-e-sviluppo-sostenibile Autore del post: Fonte:

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000