Premio Valarioti – Impastato a personalità impegnate nella lotta alla criminalità: studenti liceo Piria in prima linea
A Rosarno, gli studenti del liceo Piria di nuovo parte attiva nell’organizzazione del premio Valarioti Impastato, assegnato annualmente “a personalità eccellenti particolarmente impegnate nella lotta alla criminalità e nella diffusione della cultura della legalità che, con coraggiosa determinazione e adamantina coscienza civile combattono e contrastano i fenomeni legati all’asfissiante e pervasiva presenza della criminalità organizzata nei più svariati settori della società”.
“In un angolo di Calabria da tempo terra di n’drangheta – spiega a Tuttoscuola il presidente della rete antimafia di Brescia, Mario Bruno Belsito – in un territorio dove promuovere la cultura dell’ antimafia sociale risulta difficile nasce un modello di scuola. Con Maria Rosaria Russo, effervescente e capace dirigente del liceo Raffaele Piria, ho in comune una missione: rivalutare e commemorare degnamente le figure di Beppe Valarioti e Peppino Impastato. È nata così, spontaneamente l’idea di istituire un premio alla loro memoria”.
Giunto …..
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/premio-valarioti-impastato-a-personalita-impegnate-nella-lotta-alla-criminalita-studenti-liceo-piria-in-prima-linea/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/