Rinnovo del contratto e aumenti di stipendio, i sindacati hanno fretta ma la firma non prima dell’autunno
Sul rinnovo del contratto della scuola ora i sindacati hanno un obiettivo: fare avere il prima possibile i soldi già stanziati per il triennio 2019/2022. La richiesta è stata fatta nel corso dell’incontro tenuto all’Aran il 7 giugno, anche alla luce dei dati preoccupanti
La Flc-Cgil ha fretta ma la sottoscrizione non prima di settembre
A chiedere una sollecita un’accelerazione nelle sedute di trattativa è stata la Flc-Cgil, al fine di “giungere in tempi brevi alla drittura di arrivo, ben consapevoli in ogni caso che, dovendosi per la Flc-Cgil sottoporre qualsiasi accordo all’approvazione dei lavoratori, non si potrà che concludere a scuole e posti di lavoro in piena attività”.
In base a quanto espresso dalla Flc-Cgil, ma anche a quanto dichiarato alla Tecnica della Scuola dalla leader della Cisl Scuola, Ivana Barbacci, quelle che si svolgeranno in estate saranno delle attività negoziali preparatorie alla stipula del contratto, …..
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/rinnovo-del-contratto-e-aumenti-di-stipendio-i-sindacati-hanno-fretta-ma-la-firma-non-prima-dellautunno Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: