Il M5s chiede più soldi per la scuola come fece il Governo Conte II: stipendi alti ai docenti, stop classi pollaio e test crocette
L’ex premier Giuseppe Conte (M5s)
Finisce il terzo anno scolastico contrassegnato dalla pandemia da Covid-19. Ed è il momento dei resoconti. Tra i primi a dire la sua è stato il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi: “”Dopo la sofferenza siamo ripartiti e siamo ripartiti insieme dalla scuola. Quando la scuola si ferma, la comunità è perduta”, ha detto il ministro. L’8 giugno sono intervenuti anche i deputati della commissione Cultura e Istruzione della Camera appartenenti al M5s.
“Cambiamo rotta”
Dopo avere rimarcato che stanno “lavorando per far trovare una scuola che alla ripresa si presenti con un vero cambio di rotta”, i deputati grillini si sono augurati che chi governa attui “una nuova stagione di investimenti sulla scuola, sull’esempio del Conte II (durante la gestione dell’allora ministra Lucia Azzolina, con l’Italia costretta al lockdown ndr) anche attraverso le risorse previste dal Piano Nazionale Ripresa e Resilienza che può fornire l’occasione per …..