Naspi o Dis Coll per l’insegnante con contratto di collaborazione?

Di Patrizia Del Pidio

Quale indennità di disoccupazione spetta a chi ha avuto un contratto di collaborazione?

Anche se non tutti ne sono a conosce, l’insegnante che instaura un rapporto di lavoro con una scuola privata può vedersi presentare anche un contratto di collaborazione coordinata e continuativa al posto del contratto a tempo determinato. Rispondiamo alla domanda di una lettrice che ci chiede:

Buongiorno, date le recenti modifiche alla Naspi la mia domanda è la seguente: come insegnante con contratto di collaborazione negli ultimi due anni ma contratto annuale con cooperativa nel 2019-20, per questa estate sarà meglio fare richiesta per naspi o per dis-coll?
Cordialmente

Naspi o Dis Coll

La Naspi spetta solo per cessazione di contratto di lavoro subordinato, a termine o per licenziamento in caso di contratto a tempo indeterminato. Nel suo caso, …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.