Gps, punteggi ed eventuali reclami, come muoversi

Ci sarà l’opportunità di avere la pubblicazione delle graduatorie provvisorie e poi, dopo la fase dei reclami, avere delle graduatorie definitive? A rispondere, nel corso dell’appuntamento della Tecnica risponde live dell’8 giugno, l’avvocato Dino Caudullo, esperto di diritto scolastico:

“E’ un problema che ci portiamo avanti dal 2020, dalla costituzione delle Gps perché sin dall’inizio non è stata prevista quella doppia fase di pubblicazione, cioè pubblicazione prima della fase provvisoria con la concessione di un termine per l’eventuale proposizione di reclami o irregolarità nella gestione delle domande e una successiva fase dopo l’inoltro dei reclami di pubblicazione delle graduatorie definitive. Questo ha creato già due anni fa non pochi problemi dopo la pubblicazione delle Gps (la prima pubblicazione) che ha incontrato notevoli problemi soprattutto nella valutazione dei titoli ed ha costretto moltissimi aspiranti ad adire le vie legali perché non vi erano altri rimedi qualora l’amministrazione …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.