Maturità 2022: è caos mascherine. Bianchi: ‘All’orale sarà il presidente di commissione a decidere se abbassarla’. Azzolina: ‘Che senso ha?’
Contenuti correlati
Mascherine alla maturità 2022: è caos. Nel corso delle prove scritte sarà obbligatorio tenerle, ma durante il colloquio orale maturità 2022 sarà possibile chiedere al proprio presidente di commissione cosa fare. E’ quanto dichiara il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, nel corso di un’intervista rilasciata a Skuola.net. Non ci sta l’ANP, l’Associazione Nazionale Presidi: “O c’è una ragione sanitaria, o no”.
“Quando l’anno scorso abbiamo deciso di tornare tutti insieme a scuola, abbiamo fatto un patto tra noi – spiega il Ministro -, quello di prestare a attenzione a me e al mio compagno di banco, alle persone che sono nella mia stessa aula. Emblema di questo patto è la mascherina: un atto di rispetto verso chi mi sta vicino. Si sbaglia a pensare che sia un’imposizione, è l’atto collettivo di noi che stiamo tante ore insieme, e insieme abbiamo deciso di …..