Nelle scuole primarie francesi mezz’ora di sport ogni giorno
Il 12 e 19 giugno gli elettori francesi sono chiamati al voto per eleggere i 577 deputati dell’Assemblea Nazionale, e stando ai sondaggi non è scontato che il neoeletto presidente Macron ottenga una vittoria netta, come quella che lo ha confermato alla presidenza della Repubblica. In tal caso, e soprattutto in caso di vittoria nel Nupes (Nouvelle Union Populaire Ecologique et Sociale), il nuovo schieramento di sinistra guidato da Mélenchon, Macron dovrebbe riporre nel cassetto alcuni dei suoi progetti più ambiziosi in campo sociale, e adattarsi alla “coabitazione” (come capitò anche a Mitterrand) con un governo di segno politico diverso.
Per quanto riguarda la scuola, a capo della quale si trova attualmente il franco-senegalese Pap Ndiaye, come riferito da Tuttoscuola subito dopo le elezioni presidenziali, il vulcanico Macron ha annunciato, parlando a Marsiglia, che a partire dal prossimo mese di settembre i bambini francesi delle scuole elementari faranno almeno …..
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/nelle-scuole-primarie-francesi-mezzora-di-sport-ogni-giorno/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/