Concorso straordinario, come si formano le graduatorie?

In base a cosa si formano le graduatorie del concorso straordinario? Intervenuto nel corso della diretta della Tecnica risponde live dal titolo “Concorso straordinario, ci siamo. Cosa studiare per la prova unica?” l’avvocato Dino Caudullo, esperto di diritto scolastico, ha fatto chiarezza sulla questione graduatorie:

“Le graduatorie verranno a formarsi sulla base dell’esito del colloquio che costituisce sostanzialmente la parte centrale di questa procedura che si caratterizza per un colloquio riguardante l’ambito disciplinare in cui è ricompresa la classe di concorso per cui si partecipa e per il colloquio verrà assegnato un punteggio al quale poi verrà aggiunta la valutazione dei titoli secondo la tabella di valutazione titoli allegata al bando”.

“Quindi qui abbiamo una base complessiva di 150 punti che verrà formata sulla scorta del voto assegnato al colloquio e a cui andrà aggiunta la parte relativa alla valutazione dei titoli quindi la graduatoria …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/concorso-straordinario-come-si-formano-le-graduatorie Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000