Diventare insegnante. La laurea in Scienze dell’educazione e della formazione la meno “pagata”, con 1200 euro netti al mese

Ancora una volta una notizia spiacevole sul fronte degli stipendi del mondo della scuola. Con una laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione, prettamente destinata ai servizi educativi nelle scuole, a 5 anni dall’attestato, i laureati percepiscono in media tra i 1.093 € e i 1.272 € netti al mese, tra le performance peggiori in fatto di facoltà universitaria. E del resto, non è una novità che quello dell’educatore sia un mestiere mal pagato.

Le lauree più e meno richieste

Quali sono le lauree più richieste e quelle meno “utili” sul fronte occupazionale? Qual è il tasso di occupazione dei laureati delle varie facoltà? Quali le lauree più pagate e quali invece le lauree meno spendibili nel mondo del lavoro?

Le lauree più richieste nel mondo del lavoro sono le seguenti:

Laurea in Informatica e Tecnologie ICTLaurea in Ingegneria Industriale e dell’InformazioneLaurea di area Medico-SanitariaLaurea in …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.