Insegnare Educazione civica: proposte operative e unità di apprendimento

Come insegnare Educazione civica dalla scuola dell’infanzia a quella secondaria? Quella che segue è la proposta formativa della Tecnica della Scuola, che si declina in 15 ore di videolezioni on line per ogni ordine di scuola, fruibili in modalità asincrona sulla nostra piattaforma attiva 24 ore su 24.

Il corso si propone di dare un contributo al lavoro organizzativo delle scuole sull’insegnamento trasversale dell’Educazione Civica attraverso proposte e suggerimenti rivolti a tutti i docenti, dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria, alla secondaria di primo e di secondo grado.

La prospettiva trasversale dell’insegnamento dell’Educazione Civica implica una organizzazione didattica attenta ed esperta all’interno di ciascun consiglio di classe e una correlazione puntuale tra i nodi concettuali disciplinari e gli aspetti fondanti dei tre nodi concettuali indicati nell’Allegato A, Linee guida per l’insegnamento dell’Educazione Civica.

Il corso approfondisce i temi riguardanti la democrazia, i diritti e il …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/insegnare-educazione-civica-proposte-operative-e-unita-di-apprendimento Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000