Its day, Bianchi: “Istituti Tecnici luoghi dell’innovazione che colgono bisogni emergenti”

Intervenuto all’ITS day, la giornata dedicata agli Istituti Tecnici Superiori, il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi ha parlato del presente e del futuro degli Its, aprendo il convegno:

“Sappiamo perfettamente che sono dieci anni che lavoriamo sugli Its, non dobbiamo aspettare qualcuno che ci dica cosa fare. La riforma che stiamo facendo prende il meglio dalle nostre esperienze e ci permette, grazie anche all’aiuto significativo dell’Europa, di avere quella rilevanza che grazie a quella capacità di sperimentazione, di innovazione e di stimolo al sistema industriale gli Its hanno già dimostrato di avere. È successo qualcosa rispetto al quale i due anni di Covid ci hanno confuso, ci hanno tenuto come sospesi. Il processo era cominciato molto tempo prima, il mercato mondiale cambiava e si pensava di poter frammentare la produzione sfruttando i territori dove il costo di produzione era più basso perché i costi e i rischi …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/its-day-bianchi-istituti-tecnici-luoghi-dellinnovazione-che-colgono-bisogni-emergenti Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000