Parere CSPI sulla seconda prova scritta dell’esame di Stato 2022/23 per gli istituti professionali
Il 14 giugno 2022, il Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI), riunito in seduta plenaria con modalità a distanza, ha espresso il previsto parere sullo schema di decreto ministeriale recante i «quadri di riferimento e le griglie di valutazione per la redazione e lo svolgimento della seconda prova scritta dell’esame di Stato conclusivo del secondo ciclo di istruzione negli istituti professionali ai sensi dell’articolo 17, commi 5 e 6, del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 62».
Lo schema di decreto definisce, a partire dall’anno scolastico 2022/23, i nuovi quadri di riferimento e le griglie di valutazione per la seconda prova scritta dell’esame di Stato conclusivo del secondo ciclo di istruzione negli istituti professionali recentemente riformati.
Il parere del CSPI riconosce la tempestività dell’emanazione del decreto che consentirà a docenti e studenti di essere consapevoli, con un anno di anticipo, dei criteri per la predisposizione della seconda …..
Continua la lettura su: http://www.flcgil.it/scuola/parere-cspi-seconda-prova-scritta-esame-stato-2022-23-istituti-professionali.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/